Dam Primavera 2020
Questa quarantena ha ispirato la nostra Direttrice Daniela Chianini: ne è nato un progetto coreografico che ha coinvolto gli allievi del Dam Danza Arte Movimento dal 4 grado in su per il Rotary Club Torino Mole Antonelliana.
I cancelli si chiudono
Le porte frenano la nostra voglia di uscire e le finestre svelano occhi tristi che guardano fuori. Scuole, uffici, chiese, musei e teatri, tutto viene chiuso, la nostra vita si restringe tra le quattro mura domestiche.
Adesso la casa diviene il nostro mondo, tutto si fa a casa: si mangia, si dorme, si lavora, si studia, si sogna e si prova anche a danzare. Ma la casa è stretta, ci sta stretta come un vestito troppo attillato.
Ad un certo punto però, qualcosa comincia a cambiare, la speranza di uscire ci fa rialzare la testa, le porte e le finestre si riaprono. Finalmente si può uscire ed anche una piccola cosa come una corsa in un prato diventa una gioia grandissima.
A poco a poco tutto riapre. La vita riprende e comincia a fluire come un fiume in piena. Gli esseri umani si riappropriano dei luoghi e degli spazi delle città, che finalmente si riempiono di vita, di movimento e di danza!
INTRODUZIONI e TITOLI REALIZZATI dal Rotary Club Torino Mole Antonelliana
Video e Riprese B Side Art Studio
#unitisipuò #noicisiamosempre #insiemecelafaremo #proundtobedam #unoraconnoi #unorapervoi #pilloledinormalità #lontanimavicini #damdanzatorino #coronavirus #balletitaly
POST A COMMENT
Devi essere connesso per inviare un commento.