DAM INTENSIVE SUMMER DANCE BARDONECCHIA – STAGE “A PORTE APERTE” X EDIZIONE
24 – 31 Agosto 2019
Un vero e proprio Campus Immersivo: 8 giorni di Studio Intenso sui molteplici aspetti dell’arte coreutica.
Attraverso il ritmo serrato delle lezioni, delle prove e nell’organizzazione dello show finale “Bardonecchia” sarà un esperienza unica per crescere a livello tecnico ed artistico, per confrontarsi, ma soprattutto per vivere e condividere le emozioni intense proprie del mondo dello spettacolo, dal Palco al “Dietro le Quinte”. Con una particolarità.. facciamo tutto “A PORTE APERTE”.
8 GIORNI DI FULL IMMERSION NELLA DANZA IN UN VERO TEATRO
8 GIORNI SUL PALCO
GRAN GALA FINALE & ATTESTATO
ALTISSIMO LIVELLO TECNICO
Discipline
DANZA CLASSICA
NEOCLASSICA
PUNTE&REPERTORIO
DANZA DI CARATTERE
LAB COREOGRAFICI
Hip Hop
Musical
Contemporaneo
Bèjart
Espressione
Soluzioni
OPEN CLASS Solo Classico / Solo Lab
OPEN CARD FULL Lessons
OPEN CARD FULL & TUTOR 24h con Alloggio in Strutture Convenzionate (**)
(*) La formula Residence con servizio di Tutoraggio 24 h è limitata in base alla disponibilità delle strutture ricettive aderenti. Si accettano prenotazioni fino ad esaurimento posti. Verificata la disponibilità sarà possibile formalizzare la prenotazione attraverso il saldo totale dell’importo del pernottamento.
(**) Il servizi di Vitto e Alloggio sono forniti e gestiti da strutture convenzionate e (dove possibile) saranno ad uso esclusivo degli stagisti.
dai 6 ai 18 anni allievi che studiano regolarmente danza (no principianti)
Docenti
Il Summer Camp di Bardonecchia è tenuto dai docenti del DAM Danza Arte e Movimento Teatro Nuovo Torino, affiancati da maestri e coreografi di fama internazionale, provenienti dalle compagnie e dalle accademie di danza più prestigiose per dare agli stagisti la possibilità di apprendere e sperimentare tecniche nuove e stili diversi. Ecco i Docenti dell’Intensive Summer Dance Camp di Bardonecchia X Edizione 2019.
DANIELA CHIANINI – DAM Direzione Artistica – Membro del Consiglio Internazionale della Danza
SILVIA HRDLICKA – DAM Direzione Artistica
CASTELLANOS RODOLFO – Institut del Teatre de Barcelona
LONGO VALERIO – Aterballetto
SCHERANI NADIA – Musical Lab
EVANGELISTA GIULIO – Amici
TARTAGLIONE SIMONA – Béjart Ballet
MURDOCCO ANGELO – Béjart Ballet
COLLIMATO LUCREZIA – RAI Ragazzi
Location
Le lezioni si svolgeranno tutti i giorni a partire dal 24 Agosto 2019 al Palazzo delle Feste nelle sale, sul palco del teatro e nelle palestre di via Bramafam 17 alternandosi dalle 8.00 alle 19.30 secondo planning prestabilito che sarà consegnato all’accettazione.
Accoglienza
Prima di iniziare il workshop tutti gli allievi dovranno registrarsi presso la segreteria dello stage, sempre in via Bramafam 17.
Gli allievi saranno divisi per fasce di età e grado di preparazione previa valutazione da parte della direzione artistica.
Didattica
Il programma giornaliero delle lezioni prevede oltre alle lezioni tecniche, quelle dedicate alla postura e al piazzamento, quelle di allestimento coreografico e quelle teoriche dedicate alla storia della danza e all’incontro con i professionisti che si alterneranno nello stage e che racconteranno agli stagisti la loro formazione artistica e le loro esperienze lavorative.
Gala
Il Summer Dance Camp si concluderà con la messa in scena di un Gran Galà finale che darà a tutti i partecipanti, dai più piccoli ai più grandi, la possibilità di esibirsi sul palco e mettere subito in scena i risultati di quanto appreso durante la settimana.
Sarà una grande occasione di crescita artistica e personale, un momento importante di collaborazione e di confronto con gli altri e, prima di tutto, con se stessi.
Al termine saranno consegnati agli stagisti gli attestati di partecipazione.
Soggiorno
Per i partecipanti allo stage è riservato il College Frejus. I pranzi e le cene saranno consumati presso i migliori ristoranti della città.
Accompagnatori
Per gli eventuali accompagnatori sono disponibili altre strutture ricettive convenzionate, a tariffe agevolate, per poter soggiornare a Bardonecchia.
La località è situata al centro di un paesaggio alpino autentico ed incontaminato ed offre la possibilità di effettuare escursioni a piedi (trekking, nordic walking e vie ferrate) o praticare molteplici sport e attività outdoor quali tennis, mountain bike, arrampicata sportiva, free climbing e golf.
Non mancano le offerte legate agli sport acquatici come canoa, rafting, hydrospeed e piscina o quelle adrenaliniche come, ad esempio, il bungee jumping, deltaplano o parapendio.
Prenotazioni
Evento SOLD OUT – Le PRENOTAZIONI PER QUESTO EVENTO SONO CHIUSE
Aggiornamento 29 Giugno 2019 – Felici per l’entusiasmo e la partecipazione del pubblico da tutta Italia che non accennano a diminuire, comunichiamo il raggiungimento del limite massimo e la chiusura delle iscrizioni al fine di garantire la massima qualità dei laboratori e delle lezioni. Grazie a tutti.. presto maggiori dettagli sull’evento.. #staytuned